blue marlin

Blue Marlin Polinesia

DOCUMENTI

Passaporto con tre mesi di validità e biglietto di ritorno. Per soggiorni o transiti negli stati uniti, questi ultimi sempre necessari,è richiesto che tutti i passeggeri(inclusi i minori) siano in possesso di uno dei seguenti passaporti: - passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato prima del 26/10/2005 - passaporto a lettura ottica con foto digitale se messo o rinnovato tra il 26/10/2005 e il 25/10/2006 - passaporto biometrico deve avere inoltre una validità di almeno 6 mesi successivi alla data di partenza dagli USA. In caso contrario è necessario richiedere il visto presso le ambasciate italiane. Maggiori informazioni su richiesta. Non sono ricghieste vaccinazioni ne profilassi sanitarie

LINGUA

Francese e tahitiano.

VALUTA

La moneta ufficiale è il franco polinesiano, vengono accettati anche euro e dollari americani, possibilità di effettuare il cambio negli hotel, con spese di cambio maggiori, o nelle banche locali.

MANCE

Non sono obligatorie

INFORMAZIONI HOTEL

In Polinesia l'ambiente è importante di conseguenza si cerca sempre di rispettarlo, per questo alcuni hotel sono circondati da una vegetazione rigogliosa, è quindi del tutto normale che nelle sistemazioni richieste, sopratutto nei bungalow giardino si possano trovare animaletti del tutto innocui.

FUSO ORARIO

Rispetto all'ora italiana:
• -11 ore
• -12 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale

CLIMA

Tropicale con 2 stagioni: più umido e piovoso da novembre a marzo circa, più secco e ventilato da aprile a ottobre. Essenziale munirsi di creme solari e lozioni antizanzare.

CORRENTE ELETTRICA

Alternata a 110 e 220 volts, secondo le isole, le prese sono uguali a quelle italiana

ABBIGLIAMENTO

E' consigliato un abigliamento estivo con qualche indumento più pesante durante la stagione secca e per le crociere. Tour
Richiedeteci Info

E-mail: bluemarlin@bluemarlin.it