blue marli viaggi

blue marli viaggi

blue marlin oriente

Blue Marlin Oriente THAILANDIA

Documenti

Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di ingresso per soggiorni inferiori ai 30 giorni. Nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta.

LINGUA

La lingua ufficiale è il thai; inglese parlato ovunque nelle localita' turistiche, decisamente poco conosciuto dalla popolazione nelle zone rurali.

VALUTA

L'unità monetaria è il baht (BHT) pari a circa 0,025 Euro (1 Euro = circa 48 Baht). Si può effettuare il cambio con l'Euro e con il Dollaro Americano presso le banche e gli uffici cambio. I Dollari Americani accettati purchè non siano stati emessi negli anni dal 1990 al 1993 a causa di un forte quantitativo di moneta falsa stampata in quel periodo.

MANCE

Non sono obbligatorie ma comunque gradite. Nei ristoranti e negli alberghi il servizio e' sempre incluso.

TASSE

Le tasse aeroportuali da pagare in contanti in aeroporto all'uscita del paese sono di 500 Baht per le partenze internazionali.

TELEFONO

In Thailandia funzionano 4 diversi sistemi di telefonia cellulare. Per chiamare in Italia con telefoni cellulari è indispensabile avere un telefono compatibile con gli standard locali, e la copertura e' buona a parte alcune zone rurali. E' consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni.

FUSO ORARIO

Più 6 ore rispetto all'Italia. 5 ore quando in Italia e' in vigore l'ora legale.

CLIMA

Il clima e' tropicale monsonico con tre stagioni distinte: fresca e secca da Novembre a Febbraio (non piove quasi mai) calda da Marzo ad Aprile, piovosa e umida da Maggio a Ottobre, il periodo in cui influisce maggiormente il fenomeno monsonico.

CORRENTE ELETTRICA

Il voltaggio è 220 volt; e' necessario munirsi di un adattatore e di un trasformatore.

ABBIGLIAMENTO

Consigliamo un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. In generale casual e pratico, con un k-way e ombrello a portata di mano nella stagione umida. Ricordate che nei templi è necessario un abbigliamento adeguato (no a canotte e pantaloncini).

Tour
Richiedeteci Info

E-mail: bluemarlin@bluemarlin.it